Torna in Home Page


Stampa il documento

Condividi su Facebook
Condividi su Facebook



MAD (MESSA A DISPOSIZIONE) - INVIO DELLE DOMANDE
Data: Mercoledý, 11 Settembre 2019, ore 18:10:00
Argomento: PRECARI



All’atto dell’esaurimento della graduatoria di istituto, ivi comprese le graduatorie delle istituzioni scolastiche viciniori, i Dirigenti Scolastici possono assegnare le supplenze a coloro i quali si sono candidati tramite domanda di Messa a Disposizione attraverso la PEC...



MAD DOCENTI
Per presentare la domanda di Messa a Disposizione, tramite PEC, è necessario essere in possesso dei requisiti minimi per l’insegnamento, ossia un Diploma che dia accesso a una classe di concorso (per lavorare come docente negli Istituti Tecnici Professionali) oppure una Laurea (magistrale, specialistica o di vecchio ordinamento). Si può mandare la MAD per il sostegno anche senza la specializzazione, infatti, vista la grande carenza di insegnanti vengono convocati anche docenti senza specializzazione.

Va precisato, tuttavia, che in base a quanto previsto dalla circolare sulle supplenze pubblicata dal Ministero dell’istruzione e del merito (MIM) il 19 luglio 2023, possono presentare la MAD per l’a.s. 2023/2024 solo gli aspiranti docenti che non siano inseriti in alcuna graduatoria della stessa o di altra provincia. Dunque chi è iscritto nelle GPS non può presentare la MAD. Come per lo scorso anno, anche per l’a.s. 2023/2024 non c’è stata deroga al divieto di inviare la messa a disposizione per chi è in graduatoria. La domanda MAD può essere presentata per una sola provincia a scelta. All’interno della provincia scelta non ci sono limitazioni per le scuole, si può fare istanza anche per tutte.

MAD PERSONALE ATA
La MAD per personale ausiliario, tecnico, amministrativo può essere presentata sia da diplomati che da laureati. La licenza media non basta. Bisogna fare riferimento ai titoli di studio richiesti per l’accesso ad ogni profilo ATA.

Il dirigente scolastico individua l’avente titolo attraverso le MaD solo in caso di esaurimento di tutte le graduatorie a livello provinciale.

Proponiamo un fac-simile di  modello di domanda in pdf editabile per docenti e

un fac-simile di  modello di domanda in pdf editabile per personale ATA.

Vedi la nota MIUR Prot. n. AOODGPER 1027 del 28 gennaio 2009.

Si rammenta che gli indirizzi PEC delle scuole sono formati con

CodiceMeccanograficoScuola@pec.istruzione.it

Si possono reperire i codici meccanografici dai bollettini ufficiali al seguente link

Fare attenzione ad utilizzare il codice meccanografico dell'Istituto principale e non quello della sezione associata








Questo Articolo proviene da SNALS - Brindisi
https://www.snalsbrindisi.it

L'URL per questa storia è:
https://www.snalsbrindisi.it/modules.php?name=News&file=article&sid=4128

Amministratore - Webmaster
CARMELO NESTA
webmaster@snalsbrindisi.it