Torna in Home Page


Stampa il documento

Condividi su Facebook
Condividi su Facebook



PERSONALE ATA - RESOCONTO INCONTRO SU CALENDARIZZAZIONE TAVOLI TECNICI SU SPECIFICHE TEMATICHE
Data: Giovedý, 17 Ottobre 2013, ore 21:11:00
Argomento: VARIE



MIUR
Si è svolto, nella mattinata del 17 ottobre 2013, presso il Gabinetto del Ministro, il programmato incontro tra i rappresentanti del MIUR e delle OO.SS. firmatarie del CCNL scuola per la definizione e la calendarizzazione dei tavoli tecnici di lavoro, da tempo oggetto di richiesta anche da parte dello SNALS-Confsal, sulle tematiche relative al personale ATA. ...







Erano presenti: per l’Amministrazione i dott.ri Montesarchio – Vice Capo di Gabinetto Vicario -, De Luca – Gabinetto -, Chiappetta – Capo Dipartimento Istruzione -, Bono – Capo Dipartimento programmazione -; per le OO.SS. le delegazioni dello SNALS-Confsal, FLC CGIL, CISL SCUOLA, UIL SCUOLA e GILDA UNAMS.

Le parti, dopo approfondita discussione, hanno convenuto di istituire e calendarizzare i seguenti tavoli tecnici:


  • ridistribuzione organici del personale ATA, in considerazione della nuova rete scolastica determinatasi a seguito del dimensionamento e dei carichi di lavoro del personale derivanti dalla sempre più crescente attività amministrativa, dalle esigenze di assistenza e integrazione degli alunni diversamente abili, dalle attività di laboratorio scaturenti dalle tecnologie informatiche sempre più diffuse. L’avvio del tavolo avverrà il 29/10 p.v dopo l’informativa sul report finale dell’organico di fatto per il corrente anno scolastico;
  • semplificazione sulla gestione amministrativo/contabile delle scuole con individuazione dei contenuti per un apposito progetto di formazione specifico per il personale. A riguardo sono state individuate due iniziali riunioni che avverranno il 5/11 e 12/11 pp.vv. per fissare gli indici degli argomenti. I successivi aggiornamenti avverranno ogni martedì del mese con presumibile termine dei lavori previsto per il 6/2/14;
  • retribuzioni del personale al fine di individuare delle regole comuni per la liquidazione delle spettanze dovute tramite il MEF - Servizio NoiPA.
A seguire, il dott. Chiappetta ha informato le OO.SS. che:

  • quanto prima sarà fissato un incontro per definire una volta per tutte il nuovo regolamento delle supplenze, bloccato fino ad ora politicamente;
  • il concorso ordinario per DSGA non potrà essere indetto fino a quando esisterà esubero su tale profilo.
Prima della chiusura dell’incontro la nostra delegazione ha preannunciato l’invio per iscritto della richiesta di avviare quanto prima il confronto anche sulle seguenti problematiche:

  • atto di indirizzo per l’indennità al DSGA in servizio su due scuole (art. 70, comma 4, L. 183/2011);
  • finanziamenti scuole in cui sono presenti servizi esternalizzati;
  • riavvio procedure passaggi di profilo;
  • immissioni in ruolo a.s. 2013/2014;
  • formulazione tabella unica di valutazione dei titoli per la formazione delle graduatorie di I e III fascia;
  • nuovo D.M. per la formazione delle graduatorie di III fascia per il triennio 2014/2015, 2015/2016 e 2016/2017;
  • aggiornamento ed inclusione graduatorie concorsi per soli titoli.






Questo Articolo proviene da SNALS - Brindisi
http://www.snalsbrindisi.it

L'URL per questa storia è:
http://www.snalsbrindisi.it/modules.php?name=News&file=article&sid=849

Amministratore - Webmaster
CARMELO NESTA
webmaster@snalsbrindisi.it