Torna in Home Page


Stampa il documento

Condividi su Facebook
Condividi su Facebook



MOBILITÀ DEL PERSONALE DOCENTE, EDUCATIVO ED ATA A.S. 2016/17: RESOCONTO DEGLI INCONTRI AL MIUR DEL 26 E 27 GENNAIO: SI PREVEDONO TEMPI LUNGHI PER LA SOTTOSCRIZIONE DEL CCNI
Data: Mercoledì, 27 Gennaio 2016, ore 18:51:20
Argomento: MOBILITA'




MIUR

Nel pomeriggio del 26 gennaio 2016 e nella mattinata del 27 gennaio si sono tenuti al MIUR due incontri sulla mobilità del personale docente educativo ed ATA per l’a.s. 2016/17.
Si sta partendo, come schema di lavoro, dall’esame del testo del CCNI della mobilità per l’a.s. 2015/16, (CCNI 23/02/2015), effettuando i necessari numerosi aggiornamenti, sia normativi che di adeguamento al testo dell’Intesa raggiunta dalle parti in data 25 gennaio e sintetizzata nel nostro precedente articolo. ...



Per ora si è convenuto di pervenire alla definizione di un'unica ipotesi di CCNI per la mobilità di docenti educativi ed ATA, come negli anni precedenti; si è convenuto, però, di effettuare distinte parti (titoli), in relazione a docenti, educativi ed ATA, nelle quali inserire, per ognuna di tali categorie, una parte specifica su argomenti che prima risultavano parti comuni (vedasi ad esempio l’articolo 7 relativo alle precedenze); ciò in quanto in presenza delle innovazioni normative relative ai docenti e dei contenuti dell’Intesa, è opportuno procedere in tal modo.
La discussione, che si presenta tecnicamente complessa, è pervenuta ad una non definitiva impostazione dei primi sei articoli.
Vi sottolineiamo che la discussione, che procederà con un fitto calendario di incontri, richiede i tempi necessari, data l’importanza e la delicatezza della materia trattata.







Questo Articolo proviene da SNALS - Brindisi
https://www.snalsbrindisi.it

L'URL per questa storia è:
https://www.snalsbrindisi.it/modules.php?name=News&file=article&sid=2714

Amministratore - Webmaster
CARMELO NESTA
webmaster@snalsbrindisi.it