
Con decreto prot. n. 7165 del 31/08/2015, l'UST di Brindisi aveva disposto l’istituzione di n. 281 posti in deroga per far fronte alle esigenze degli alunni disabili, come richiesto dalle scuole e valutate dal Gruppo H Provinciale (vedi nostro precedente articolo).
Atteso che, nel termine della predetta data, non è stato possibile accertare tutte le richieste avanzate dalle scuole e, considerate le successive certificazioni di gravità prodotte ex-novo dalle stesse istituzioni scolastiche, si rende necessario istituire ulteriori n. 76 posti in deroga. ...
Considerato che le graduatorie di sostegno di ogni ordine e grado risultano esaurite, i suddetti posti sono rimessi alle competenze dei Dirigenti scolastici che dovranno nominare seguendo le indicazioni della nota MIUR n. 1949 del 10 settembre 2015 con particolare riferimento alla "peculiarità della validità temporale delle nomine conferite fino all’avente diritto in attesa della ripubblicazione delle graduatorie" e alla "opportuna priorità dell'assegnazione tempestiva dei posti a docenti che abbiano conseguito e dichiarato il titolo di specializzazione".
NOTA UST Brindisi
DECRETO UST BRINDISI
DISTRIBUZIONE POSTI IN DEROGA