
È stato firmato il 3 marzo 2021 dal Ministro dell'Istruzione Patrizio BIANCHI e registrato il 15 marzo dalla Corte dei Conti il bando per l'aggiornamento della III fascia del personale ATA, relativo al triennio 2021-2023...
Si è svolto, in data 18 marzo 2021, l’incontro tecnico di presentazione e di prova della piattaforma informatica su Istanze on line.
Durante l’incontro la delegazione dello Snals-Confsal ha ribadito con forza, alla presenza del Direttore Generale, dott. Serra, l’assoluta necessità del rinvio del bando ad un altro periodo, sia per evitare che la procedura si sovrapponga a quella oramai prossima per la presentazione delle domande di mobilità, sia per la grandissima difficoltà che gli interessati avranno, tenuto conto delle ristrettezze di movimento imposte dall’inclusione di tante Regioni in fascia rossa.
L’Amministrazione ha, nonostante tutto, deciso di proseguire con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del Decreto e della tabella di valutazione dei titoli, dando, così, l’avvio alle domande dal 22 marzo al 22 aprile 2021 su istanze on-line.
La domanda sarà telematica ed è necessaria la registrazione su Istanze online sul sito del Ministero dell'Istruzione.
Da marzo non è più necessario recarsi presso una segreteria scolastica per l’identificazione, ma occorre essere in possesso di SPID, Sistema Pubblico di Identità Digitale. (Come si ottiene lo SPID)
Chi invece è già in possesso delle credenziali, ovvero coloro che si sono già registrati su Istanze online, potrà continuare a utilizzare le stesse fino al 30 settembre 2021. Da ottobre sarà necessario lo SPID per tutti.
La lettera di trasmissione
IL BANDO