Il MIUR scrive agli AD (Animatori Digitali) per informarli che, a decorrere dal 22 marzo 2016, si avviano i percorsi e le esperienze di formazione previsti dal PNSD (Piano Nazionale per la Scuola Digitale).
Le slide pubblicate dal MIUR sintetizzano le fasi dei percorsi formativi previsti che coinvolgeranno progressivamente tutto il personale scolastico...
Sarà cura degli animatori digitali iscriversi dal 17 marzo 2016 al 21 marzo 2016 ai corsi attivati dai diversi snodi presenti sul territorio. A tal fine, si può utilizzare un’apposita area nell’ambiente Istanze on line dove sarà pubblicato, a decorrere dal 17 marzo 2016, il calendario dei percorsi formativi che saranno attivati. È prevista l’iscrizione allo snodo formativo della propria provincia di servizio. È, tuttavia, ammessa l’iscrizione, in ambito regionale, ad altro snodo formativo che risulti più vicino alla propria sede di residenza, previo nulla osta da parte dell’Ufficio scolastico regionale.
La lettera del MIUR agli AD
Con tre note, la n. 4603, la n. 4604 e la n. 4605 del 03/03/2016, il MIUR fornisce le indicazioni per le attività formative del personale scolastico nell'ambito del PNSD e per l'organizzazione e coordinamento delle stesse.