Anche Brindisi,
come Roma e Torino,
sceglie una donna
come Sindaco della città
...
È Angela CARLUCCIO il nuovo Sindaco di Brindisi, avvocatessa, 43 anni.
Sostenuta da liste civiche ha capovolto, a suo favore, il risultato ottenuto al primo turno contro il candidato del Partito Democratico, Nando MARINO, imprenditore, 53 anni.
La Carluccio è stata eletta con il 51,1% (14.798 voti totali) contro il 48,9% di Marino (14.142 voti totali).
Ma il dato più significativo è che il 60% dei brindisini è rimasto a casa e ha scelto di non andare a votare né per l'uno né per l'altro candidato. Molto alto è anche il dato delle schede bianche e nulle, pari a 1881, ben il 6%. Quindi meno del 20% dei brindisini (1 su 5) ha scelto Angela CARLUCCIO come sindaco della città.
Il dato dell'astensionismo (che è un dato di disaffezione alla politica e non di disinteresse) deve far riflettere il nuovo Consiglio comunale (nuovo si fa per dire, visto che molti dei nuovi consiglieri facevano parte del precedente Consiglio che la magistratura, con l'arresto del sindaco Consales, aveva indotto alle dimissioni).
Ci auguriamo che la sindaca Carluccio sappia cogliere e comprendere i disagi della città al fine di uno sviluppo sostenibile per una migliore qualità della vita di tutti i cittadini.
Buon lavoro!