Una lettera inviata da alcuni docenti precari al Dirigente dell'USR a. t. Brindisi e alle OO.SS. denuncia una serie di "giochi" attuati dalle segreterie scolastiche nell'attribuzione delle supplenze...
I giochi denunciati sarebbero:
- conferire la supplenza di un giorno all'aspirante meglio graduata pochi minuti prima che venga dichiarata disponibile una supplenza più corposa
- far decorrere l'inizio di una supplenza lunga non dal giorno di inizio dell'assenza della titolare, ma da quello in cui risulti libera la precaria da favorire.
Concordiamo con il Dirigente dell'USR a. t. Brindisi, dott. Capobianco, sulla convinzione che ogni istituzione scolastica operi nel rispetto di tutte le norme che assicurano il regolare e puntuale assolvimento del proprio compito istituzionale.
In caso contrario, le denunce devono essere fatte in modo chiaro, preciso e circostanziato affinchè si possa intevenire per garantire la giustizia e l'imparzialità.
Lo SNALS invita i dirigenti scolastici a seguire personalmente le operazioni di nomina in modo da evitare che sospetti e dubbi possano screditare il buon nome della loro scuola!
LA LETTERA DENUNCIA DI ALCUNI DOCENTI PRECARI
LA RISPOSTA DEL DIRIGENTE USR A. T. BRINDISI DOTT. CAPOBIANCO