
Si è svolto al MIUR, nel pomeriggio del 28 novembre 2017, il programmato incontro sul CCNI concernente la mobilità del personale docente, educativo ed ATA per l’a.s. 2018/2019...
L’Amministrazione, visto l’avvio delle trattative per il rinnovo del CCNL (triennale) ed al fine di uniformare - secondo quanto già indicato nell’atto di indirizzo all’ARAN, nella Sezione Scuola - la durata del CCNI della mobilità a quella del CCNL, ha proposto alle OO.SS. di sottoscrivere un accordo ponte per poter prorogare, senza modifiche, il CCNI sulla mobilità per l’a.s. 2017/2018, già certificato, per il prossimo 2018/2019 (resterebbe pertanto la norma della scelta delle 5 scuole).
Su tale richiesta la delegazione Snals, si è riservata di fare un ulteriore analisi su alcune criticità emerse dal Tavolo. Nello specifico, la nostra delegazione ha chiesto che nella ordinanza ministeriale attuativa venga uniformato l’ordine delle operazioni della mobilità in essa indicato con quello riportato nel CCNI e venga altresì apportato un correttivo all’algoritmo applicato nella mobilità del personale docente soprannumerario.
Prima della conclusione della seduta, le parti hanno convenuto di ritrovarsi il 4 dicembre 2017, alle ore 16.