benvenuto/a su SNALS - Brindisi
ORGANIZZAZIONI SINDACALI CONFSAL
Sindacato Nazionale Autonomo Lavoratori Scuola

Segreteria Provinciale - via Monopoli, 11 - 72100 Brindisi
tel-fax: 0831 528339 - email:puglia.br@snals.it - pec:snalsbrindisi@pec.it

Organigramma SNALS  Sedi SNALS e orari di apertura  Servizi del Patronato  Servizi del CAF Confsal  I legali dello SNALS  L'assicurazione SNALS per gli iscritti 

  Utente_non_iscritto      Visite: 2227127  

HOME PAGE

Torna in Home Page



RICERCA NEL SITO




VISITE AL SITO


Statistiche


Riservato agli amministratori

Pagina di Amministrazione



ARGOMENTI, TEMI E MATERIE


UTILITY

Utilità


La scuola attraverso
gli acronimi

di Carmelo Nesta

L'iter della Buona Scuola
(dal 3/9/14 al 16/7/15)
di Carmelo Nesta







RASSEGNA STAMPA

Rassegna stampa


QUOTIDIANI OnLine


FORUM


Entra nel Forum



CHAT



Entra in chat



GUESTBOOK

Lascia un messaggio nel guestbook

Lascia un messaggio sul

Lascia un messaggio nel guestbook

dello SNALS di Brindisi


NORMATIVA


FEEDS RSS

CONSULENZA ON LINE

consulenza on line SNALS Brindisi

Richiedi la consulenza
di un esperto dello SNALS


QUESITI PUBBLICATI


Continua a leggere le News


  Articolo n. 3802 - © News SNALS-Confsal Brindisi - 82 letture
ORGANICI ATA - INFORMATIVA AL MIUR
Postato Giovedì, 07 Giugno 2018, ore 09:18:44 da Amministratore

ORGANICI


Lunedì 4 giugno 2018, alle ore 17,15, si è svolta, al MIUR, la riunione avente come oggetto l'informativa sull’organico personale ATA. Per l'Amministrazione erano presenti il dott. Giuseppe Minichiello e il dott. Filippo Serra...




Ad inizio seduta la nostra delegazione ha evidenziato alla parte Pubblica la modalità  convocazione separata per l’informativa organico ATA e ha contestato la decisione dell’Amministrazione di convocare separatamente lo Snals-Confsal.
Ha chiesto le motivazioni di tale comportamento all’Amministrazione.
Il dott. Minichiello ha comunicato che da parte dei sindacati confederali c’è stata una richiesta formale di esclusione dello Snals-confsal da tutte le relazioni sindacali. Tramite l’Ufficio di Gabinetto del MIUR è stato inoltrato un quesito all’ARAN e l’Amministrazione nelle more ha preso l’iniziativa di convocare separatamente.

La delegazione Snals-Confsal ha evidenziato che costringere lo Snals-Confsal ad un tavolo separato risulta oltremodo discriminatorio e contrario al sistema delle relazioni sindacali vigenti nel pubblico impiego, connotato da una par condicio tra i soggetti sindacali rappresentativi.
A tal riguardo è stato necessario evidenziare come la procedura su tavoli separati deve necessariamente svolgersi secondo il principio della contestualità e della pari dignità dei tavoli. Tali principi impongono che i tavoli avvengano o contemporaneamente o con incontri nella stessa giornata ma ad orari diversi con rotazione degli orari.
Anche il valore aggiunto della presenza di tutte le OO.SS. viene meno nei tavoli separati in quanto è proprio dalla discussione che a volte emergono le problematiche e si evidenziano le posizioni di criticità o di soluzione.
È stato sottolineato, in particolare, per quanto riguarda l’informazione, il confronto, gli organismi paritetici, la concertazione e la consultazione che non possono esistere tavoli separati. A titolo di esempio è stato richiamato uno studio sul tema della contrattazione integrativa e delle forme di partecipazione sindacale da parte della Direzione Centrale Sviluppo e Gestione Risorse Umane dell’INPS.
Lo Snals-Confsal, pertanto, ha accettato con riserva, di partecipare alla riunione, con la convocazione a tavoli separati, riservandosi di valutare, senza ulteriore avviso, ogni iniziativa legale a tutela delle proprie prerogative sindacali in qualità di Organizzazione maggiormente rappresentativa del comparto.

Il Dott. Serra ha consegnato la bozza delle tabelle che sarà inoltrata al MEF. Ha evidenziato una variazione di organico dovuta alla diminuzione di circa 20.000 alunni sul territorio Nazionale e di conseguenza l’organico è stato riformulato sulla base di questo dato.
L’informativa è relativa all’ultimo anno della dotazione triennale e si evidenziano 140 posti in meno di assistente amministrativo e 385 di collaboratore scolastico. Rimane invariata la dotazione organica degli Assistenti tecnici. Per i DSGA momentaneamente non risultano decrementi ma il dato è sotto osservazione in quanto soltanto intorno alla metà di giugno si saprà il numero delle scuole sottodimensionate e quindi il numero effettivo di posti.
Per l’attribuzione dei posti, in ragione del decremento sono state fatte 2 ipotesi di calcolo sulla base del 75% dei posti da detrarre alle regioni con diminuzione di alunni e con organico negativo e del 25% dei posti sulla base delle regioni con dato positivo.
Si allegano le tabelle dove si evidenziano i dati tenuto conto del personale co.co.co. ed ex LSU.

TABELLE ORGANICI ATA






Se l'articolo è stato di tuo gradimento, condividilo su Facebook!




 
Login

Inserisci nickname e password
Nickname


Password


Non sei ancora iscritto allo SNALS?
Fai qui la richiesta di iscrizione al Sindacato!
Come utente registrato
potrai sfruttare appieno i servizi offerti dal sito.

Sei già registrato e hai dimenticato la password?
Clicca qui

Links Correlati
· Altre ORGANICI
· News by admin


Articolo più letto relativo a ORGANICI:
ORGANICO DI DIRITTO, TITOLARI E POSTI DISPONIBILI A.T.A. (PRIMA DEI TRASFERIMENTI) DI BRINDISI E PROVINCIA PER L'ANNO SCOLASTICO 2013-2014


Stampa/Condividi articolo
 
Pagina stampabile
Pagina Stampabile

Condividi su FB

Condivisione su Facebook


Valutazione Articolo
Punteggio Medio: 0
Voti: 0

Dai un voto a questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Sufficiente
Insufficiente


"ORGANICI ATA - INFORMATIVA AL MIUR" | Login/Crea Account | 0 commenti
I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli Anonimi, registrati


Amministratore - Webmaster

(Carmelo NESTA)
webmaster@snalsbrindisi.it



PHP-Nuke Copyright © 2005 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license.
Generazione pagina: 0.06 Secondi
torna su