Prorogata al 15 dicembre 2013 la presentazione delle domande solo da parte degli iscritti ai corsi di formazione PAS e CLIL (vedi nostro precedente articolo). Di seguito la nota dell'USR Puglia ...
Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia
Direzione Generale
Ufficio IV – Dirigenti scolastici e personale della scuola
Prot. A00DRPU8769 Bari, 14.11.2013
Ai Dirigenti
degli Uffici territoriali
dell’USR Puglia
Loro Sedi
e, p.c.
Ai Dirigenti
delle scuole statali di ogni ordine e grado della regione Puglia
Loro Sedi
Alle Segreterie regionali delle OO.SS.
del personale Comparto scuola
Loro Sedi
Oggetto: Permessi per il diritto allo studio – Presentazione delle domande da parte degli iscritti ai corsi di riconversione sul sostegno e ai P.A.S. e ai corsi linguistici per l’attuazione della metodologia CLIL
Come è noto, l’art. 3, del vigente Contratto Integrativo Regionale relativo ai criteri per la fruizione dei permessi per il diritto allo studio fissa al 15 novembre la data di scadenza per la presentazione delle istanze da parte del personale interessato.
Tenuto conto che i corsi di cui all’oggetto non potranno essere attivati entro il termine suindicato, in accordo con le OO.SS. regionali firmatarie del CIR, la data ultima di acquisizione delle domande di fruizione dei permessi per il diritto allo studio da parte del personale iscritto a detti corsi è differita al 15 dicembre 2013.
Si sottolinea che la richiesta di fruire dei permessi per altra tipologia di corso dovrà comunque essere presentata entro il 15 novembre 2013.
Si invita a dare la massima pubblicità alla presente nota tra il personale interessato.
Si ringrazia per la consueta fattiva collaborazione.
f.to IL DIRETTORE GENERALE
Franco Inglese