
È stato pubblicato sulla GU Serie Generale n.104 del 21-04-2020 il DM n. 201 del 20 aprile 2020 contenente disposizioni concernenti i concorsi ordinari per titoli ed esami per il reclutamento di personale docente per la scuola secondaria di primo e secondo grado su posto comune e di sostegno...
La Ministra Lucia AZZOLINA avvia le procedure per l’indizione dei concorsi ordinari senza tenere conto del particolare momento che stiamo vivendo e del contrasto tra l’emanazione dei bandi di concorso con le previsioni ivi contenute e tutte le disposizioni che il Ministero stesso ha emanato e continua a emanare in merito all’emergenza sanitaria in atto.
Abbiamo ripetuto in ogni occasione utile che l’unico modo per garantire un corretto avvio del prossimo anno scolastico sarebbe stato quello di dar corso ad un concorso straordinario per titoli in grado di garantire l’assunzione di migliaia di precari fin dal prossimo 1 settembre.
L’Amministrazione è rimasta sorda ad ogni nostro richiamo. Lo SNALS-CONFSAL, comunque, sarà sempre disponibile a riprendere proficue relazioni sindacali e a tal fine sollecita il Governo ad assumere una posizione precisa nei confronti del Ministero dell’Istruzione riportandolo a considerare con il dovuto rispetto il ruolo e la funzione del Sindacato.
Vedi la pagina dedicata al Concorso ordinario
IL DECRETO MINISTERIALE 201