benvenuto/a su SNALS - Brindisi
ORGANIZZAZIONI SINDACALI CONFSAL
Sindacato Nazionale Autonomo Lavoratori Scuola

Segreteria Provinciale - via Monopoli, 11 - 72100 Brindisi
tel-fax: 0831 528339 - email:puglia.br@snals.it - pec:snalsbrindisi@pec.it

Organigramma SNALS  Sedi SNALS e orari di apertura  Servizi del Patronato  Servizi del CAF Confsal  I legali dello SNALS  L'assicurazione SNALS per gli iscritti 

  Utente_non_iscritto      Visite: 6322238  

HOME PAGE

Torna in Home Page



RICERCA NEL SITO




VISITE AL SITO


Statistiche


Riservato agli amministratori

Pagina di Amministrazione


ARGOMENTI, TEMI E MATERIE


UTILITY

Utilità


La scuola attraverso
gli acronimi

di Carmelo Nesta

L'iter della Buona Scuola
(dal 3/9/14 al 16/7/15)
di Carmelo Nesta







NOTIZIE

Rassegna stampa



QUOTIDIANI OnLine


FORUM


Entra nel Forum



CHAT



Entra in chat



GUESTBOOK

Lascia un messaggio nel guestbook

Lascia un messaggio sul

Lascia un messaggio nel guestbook

dello SNALS di Brindisi


NORMATIVA
08:36:22

FEEDS RSS

FAI LA SOTTOSCRIZIONE AL NOSTRO FEED

SNALS Brindisi

Orizzontescuola

USR A. T. Brindisi

Corriere.it
Notizie


Repubblica.it
Politica


INPS Circolari

INPS Messaggi

NOIPA Messaggi



CONSULENZA ON LINE

consulenza on line SNALS Brindisi

Richiedi la consulenza
di un esperto dello SNALS


QUESITI PUBBLICATI


Continua a leggere le News


  Articolo n. 2133 - © News SNALS-Confsal Brindisi - 549 letture
POSIZIONI ECONOMICHE PERSONALE ATA; GRADUATORIE DI ISTITUTO PERSONALE ATA - INCONTRO AL MIUR
Postato Martedì, 03 Febbraio 2015, ore 14:49:10 da Amministratore

VARIE

MIUR


Nel pomeriggio del 2 febbraio 2015, si è tenuto al MIUR, presso la Direzione Generale del personale della scuola un incontro con il seguente o.d.g.:

1) Posizioni economiche personale ATA (vedi nostro precedente articolo);

2) graduatorie di istituto del personale ATA...



L’Amministrazione era rappresentata dai dott. Valentina Alonzo e Giacomo Molitierno.
Per quanto riguarda le posizioni economiche l’Amministrazione ha comunicato di aver ricevuto dal MEF – Dipartimento dell’Amministrazione Generale del personale e dei servizi - una nota avente per oggetto: “Prima e seconda posizione economica personale ATA. Sblocco erogazione beneficio economico e recupero somme erogate per la liquidazione del beneficio”.
In tale nota il MEF prevede che sia sospeso a partire all’a.s. 2015/2016 il blocco dell’erogazione del beneficio per la prima e la seconda posizione economica, effettuato ai sensi dell’art. 9, c. 1, del DL 78/2010, prorogato ai sensi del DPR 122/2013 fino al 31 dicembre 2014, disposto a decorrere dall’a.s. 2011/2012, con recupero del beneficio con decorrenza 1° settembre 2011, salvo attribuzione dalla stessa data e fino al 31 agosto 2014 dell’una tantum, riconosciuta a titolo di ristoro dal CCNL scuola 7 agosto 2014.
Il MEF, infatti, considerato che la legge di stabilità 2015 non proroga l’art. 9, c. 1, del DL 78/2010, ritiene che si possa attivare il flusso MIUR/MEF, con decorrenza dal 2015 ed in particolare a partire dall’a.s. 2015/2016 (pertanto solo dal 1° settembre 2015). Questa posizione è stata motivata dal MEF con l’analogia alla decorrenza del blocco che ha operato per anno scolastico.

La delegazione SNALS-CONFSAL ha:

  • richiesto, ancora una volta, al Miur che sia correttamente ripristinata la decorrenza economica di tutte le posizioni economiche attribuite giuridicamente a partire dall’1/9/2011. Ciò in quanto la legge di stabilità 2015 (come del resto ricordato dal MEF), non proroga ulteriormente i contenuti dell’art. 9, c. 1, del DL 78/2010. Ha chiesto che il ripristino della decorrenza economica riguardi anche le posizioni giuridiche per le quali non è stato sospeso il pagamento in quanto mai attivato, a seguito delle comunicazioni del Miur che avevano fatto sospendere le operazioni di inserimento del personale destinatario della I e della II posizione economica a partire dall’a.s. 2011/2012 e successivi, nello specifico flusso informatico;
  • chiesto all’Amministrazione di inviare al MEF una comunicazione per il corretto ripristino della decorrenza economica dall’1/1/2015 e non dall’1/9/2015 come sostenuto dal MEF;
  • chiesto, altresì, all’Amministrazione, non appena sarà in possesso dei dati inviati dagli UU.SS.RR., di inviare tutto il carteggio al MEF, e di avviare le procedure per l’immediato pagamento dei benefici del contratto 7 agosto 2014, anche per le oltre 5.000 unità di personale per cui non è mai stato avviato il pagamento della posizione economica;
  • ha dichiarato che, se non si avranno risposte positive il sindacato assumerà tutte le opportune e necessarie iniziative.

Per quanto riguarda il secondo punto all’o.d.g. si sono discussi, a seguito di richiesta delle OO.SS. alcune questioni in relazione alle graduatorie di istituto di III fascia del personale ATA, per le quali si sono creati alcuni dubbi interpretativi, che sarebbe stato opportuno chiarire prima, come richiesto dal nostro sindacato, in un’apposita nota mai emanata.
Tra le questioni più importanti è stata posta dalle OO.SS. il caso di coloro che hanno cambiato provincia, per i quali c’è stato un diverso comportamento nei vari uffici. Le OO.SS., in particolare, in considerazione del fatto che le graduatorie definitive non sono state ancora pubblicate nella maggior parte delle province, hanno richiesto di mantenere gli eventuali contratti in essere nella provincia per la quale era stato chiesto il depennamento fino al termine indicato nel contratto stesso.
L’Amministrazione si è riservata una valutazione su tale richiesta, mentre ha dimostrato apparente apertura su piccoli chiarimenti tecnici posti da alcuni Uffici Territoriali e dalle OO.SS..







Se l'articolo è stato di tuo gradimento, condividilo su Facebook!




 
Login

Inserisci nickname e password
Nickname


Password


Non sei ancora iscritto allo SNALS?
Fai qui la richiesta di iscrizione al Sindacato!
Come utente registrato
potrai sfruttare appieno i servizi offerti dal sito.

Sei già registrato e hai dimenticato la password?
Clicca qui

Links Correlati
· Altre VARIE
· News by admin


Articolo più letto relativo a VARIE:
LA DIGNITA' E LA RISPETTABILITA' DEI DOCENTI ORAMAI PERDUTE - SCUOLA SOFFERENTE


Stampa/Condividi articolo
 
Pagina stampabile
Pagina Stampabile

Condividi su FB

Condivisione su Facebook


Valutazione Articolo
Punteggio Medio: 0
Voti: 0

Dai un voto a questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Sufficiente
Insufficiente


"POSIZIONI ECONOMICHE PERSONALE ATA; GRADUATORIE DI ISTITUTO PERSONALE ATA - INCONTRO AL MIUR" | Login/Crea Account | 0 commenti
I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli Anonimi, registrati


Amministratore - Webmaster

(Carmelo NESTA)
webmaster@snalsbrindisi.it



PHP-Nuke Copyright © 2005 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license.
Generazione pagina: 0.08 Secondi
torna su