benvenuto/a su SNALS - Brindisi
ORGANIZZAZIONI SINDACALI CONFSAL
Sindacato Nazionale Autonomo Lavoratori Scuola

Segreteria Provinciale - via Monopoli, 11 - 72100 Brindisi
tel-fax: 0831 528339 - email:puglia.br@snals.it - pec:snalsbrindisi@pec.it

Organigramma SNALS  Sedi SNALS e orari di apertura  Servizi del Patronato  Servizi del CAF Confsal  I legali dello SNALS  L'assicurazione SNALS per gli iscritti 

  Utente_non_iscritto      Visite: 6322144  

HOME PAGE

Torna in Home Page



RICERCA NEL SITO




VISITE AL SITO


Statistiche


Riservato agli amministratori

Pagina di Amministrazione


ARGOMENTI, TEMI E MATERIE


UTILITY

Utilità


La scuola attraverso
gli acronimi

di Carmelo Nesta

L'iter della Buona Scuola
(dal 3/9/14 al 16/7/15)
di Carmelo Nesta







NOTIZIE

Rassegna stampa



QUOTIDIANI OnLine


FORUM


Entra nel Forum



CHAT



Entra in chat



GUESTBOOK

Lascia un messaggio nel guestbook

Lascia un messaggio sul

Lascia un messaggio nel guestbook

dello SNALS di Brindisi


NORMATIVA
08:36:22

FEEDS RSS

FAI LA SOTTOSCRIZIONE AL NOSTRO FEED

SNALS Brindisi

Orizzontescuola

USR A. T. Brindisi

Corriere.it
Notizie


Repubblica.it
Politica


INPS Circolari

INPS Messaggi

NOIPA Messaggi



CONSULENZA ON LINE

consulenza on line SNALS Brindisi

Richiedi la consulenza
di un esperto dello SNALS


QUESITI PUBBLICATI


Continua a leggere le News


  Articolo n. 307 - © News SNALS-Confsal Brindisi - 600 letture
INCONTRO AL MIUR SU IPOTESI DI DEFINIZIONE DI NUOVE CLASSI DI CONCORSO ED ALTRE PROBLEMATICHE: CONCORSO ORDINARIO - TFA RISERVATO - DOMANDE ON-LINE PENSIONI - ORGANICO DI DIRITTO A.S. 2013/14
Postato Giovedì, 17 Gennaio 2013, ore 22:36:19 da Amministratore

VARIE
MIUR
Il Capo Dipartimento, Dott.sa Stellacci, ha iniziato la riunione comunicando che l’Amministrazione, alla luce delle osservazioni formulate nel precedente incontro dalla delegazione SNALS-CONFSAL  e condivise sostanzialmente anche dalle altre sigle sindacali, accettava l’ipotesi di operare la definizione di  macroaree solo ed esclusivamente in funzione della prossima indizione dei corsi di “TFA ordinario” e dei futuri concorsi ordinari.


Non veniva più ipotizzato alcun intervento in relazione alla definizione dell’organico che, quindi, continuerà  ad utilizzare le attuali classi di concorso e gli attuali meccanismi, con eventuali correttivi da apportare alla luce di eventuali problematiche emerse nel corrente anno scolastico, ma non in funzione della definizione delle nuove macroaree.

Ha, altresì, condiviso l’opportunità di non intervenire né sulle graduatorie ad esaurimento  né su quelle d’istituto in relazione alla sussistenza della terza fascia dei non abilitati.

Ovviamente, in risposta ad una precisa richiesta sindacale, ha ribadito che sarà garantita la salvaguardia sia dei titoli di studio sia delle abilitazioni vigenti anche per l’accesso ai futuri TFA e ai concorsi ordinari. A chi è in possesso di un titolo di accesso valido per una delle vigenti classi di concorso sarà garantita la partecipazione per la nuova macroarea che la comprenderà.

La nostra delegazione ha chiesto che, prima di procedere all’esame della costituzione delle future macroaree, sia fornita una nuova bozza di DM che sostituisca integralmente quella presentata in modo da verificare che contenga tutte le garanzie richieste dal sindacato.

I rappresentanti dell’amministrazione hanno condiviso la richiesta e si sono impegnati a inviare la nuova bozza entro la prossima settimana, in modo da poterla eventualmente integrare e/o modificare nella prossima riunione fissata per il pomeriggio di lunedì 28 GENNAIO 2013.

Solo a partire da quel momento si avvierà di un esame della definizione delle nuove macroaree e delle confluenze delle vigenti classi di concorso.

Sono state esplicitamente richieste garanzie anche in relazione alla particolare figura professionale del docente tecnico pratico in modo da porre finalmente fine alla situazione insostenibile in cui tale personale è costretto a operare da troppo tempo.


CONCORSO ORDINARIO:
A seguito di una precisa richiesta sindacale, nata da sollecitazione delle nostre strutture territoriali, è stato precisato che, in breve tempo, sarà posto rimedio al fatto che non è possibile stampare l’esito delle prove preselettive, cosa che impedisce a molti colleghi di attivare eventuali contenziosi.


TFA “RISERVATO”

E’ stato comunicato che è pervenuto il parere, favorevole con osservazioni, del  Consiglio di Stato sul provvedimento.  E’ stato garantito l’invio immediato alle Commissioni Parlamentari per il previsto parere. Il Capo Dipartimento ha ribadito la volontà del Ministro e dell’Amministrazione di emanare il provvedimento formale che dia l’avvio alle procedure operative, garantito per tutte le tipologie di posto e di classe di concorso, prima dell’insediamento del nuovo Governo.
Testo del parere


PRESENTAZIONE DOMANDE ON-LINE PER IL COLLOCAMENTO IN QUIESCENZA
L’amministrazione ha confermato l’emanazione di una nota per il rinvio di una decina di giorni del termine ultimo di scadenza.
A seguito delle richieste avanzate dal nostro sindacato, è stato garantito che sarà inserita una precisazione che garantirà la riapertura dei termini di presentazione delle domande per fruire dei benefici, utilizzo dei requisiti ante legge Fornero, che la vigente legge prevede a favore del personale che, dopo tutte le operazioni relative all’organico 2013/14, dovesse risultare non utilizzabile in alcun modo.

ORGANICO DI DIRITTO A.S. 2013/14
Il direttore generale del personale, Dott. Chiappetta, ha comunicato che l’amministrazione sarà a breve in condizione di disporre dei dati di proiezione delle iscrizioni e, quindi, di avviare la prima fase di informativa in relazione al prossimo organico di diritto, la cui definizione, secondo le norme già attuate per il corrente anno scolastico, non dovrebbe presentare grandissime difficoltà. E’ stato fissato il primo incontro, riguardo l’organico del personale docente, per martedì 29 gennaio 2013.






Se l'articolo è stato di tuo gradimento, condividilo su Facebook!




 
Login

Inserisci nickname e password
Nickname


Password


Non sei ancora iscritto allo SNALS?
Fai qui la richiesta di iscrizione al Sindacato!
Come utente registrato
potrai sfruttare appieno i servizi offerti dal sito.

Sei già registrato e hai dimenticato la password?
Clicca qui

Links Correlati
· Altre VARIE
· News by admin


Articolo più letto relativo a VARIE:
LA DIGNITA' E LA RISPETTABILITA' DEI DOCENTI ORAMAI PERDUTE - SCUOLA SOFFERENTE


Stampa/Condividi articolo
 
Pagina stampabile
Pagina Stampabile

Condividi su FB

Condivisione su Facebook


Valutazione Articolo
Punteggio Medio: 0
Voti: 0

Dai un voto a questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Sufficiente
Insufficiente


"INCONTRO AL MIUR SU IPOTESI DI DEFINIZIONE DI NUOVE CLASSI DI CONCORSO ED ALTRE PROBLEMATICHE: CONCORSO ORDINARIO - TFA RISERVATO - DOMANDE ON-LINE PENSIONI - ORGANICO DI DIRITTO A.S. 2013/14 " | Login/Crea Account | 0 commenti
I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli Anonimi, registrati


Amministratore - Webmaster

(Carmelo NESTA)
webmaster@snalsbrindisi.it



PHP-Nuke Copyright © 2005 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license.
Generazione pagina: 0.08 Secondi
torna su