È stata pubblicata dall’Ambito Territoriale per la provincia di Brindisi la nota n. 19501 del 10/11/2022, relativa ai permessi per il diritto allo studio 150 ore per docenti e ATA per l'anno 2023.
La domanda dovrà essere presentata per via gerarchica al Dirigente scolastico dell’attuale sede di servizio entro e non oltre martedì 15 novembre 2022...
Possono presentare domanda per usufruire dei permessi retribuiti per studio
il personale docente, educativo ed A.T.A., a tempo indeterminato in via prioritaria,
in subordine il personale con contratto a tempo determinato fino al termine dell’anno scolastico (31.08.2023) e fino al termine delle attività didattiche (30.06.2023) e i docenti di R.C. con contratto annuale,
in ulteriore subordine il personale con contratto fino al termine delle lezioni,
il personale eventualmente assunto con contratto annuale o fino al termine delle attività didattiche dopo il 15 novembre dovrà produrre domanda di norma entro il quinto giorno dalla nomina, e comunque entro il 10 dicembre.
Gli aspiranti dovranno indicare in maniera chiara il tipo di corso finalizzato al conseguimento del titolo di studio, del Diploma di Laurea o del titolo equipollente, nonché diploma di specializzazione o di perfezionamento, specificando chiaramente l’Ente presso il quale seguono il corso.
Le istanze pervenute saranno valutate in base ai criteri di priorità stabiliti dall’Art. 5 dell’Ipotesi di C.I.R. permessi per il diritto allo studio per il triennio 2022-2025.
LA NOTA ATP BRINDISI
MODELLO DI DOMANDA