Il MIUR - Dipartimento per la programmazione e la gestione delle risorse umane, finanziarie e strumentali - Direzione Generale per gli studi, la statistica e i sistemi informativi -, ha inviato ai Dirigenti scolastici e ai DSGA delle istituzioni scolastiche statali ...
la nota prot. n. 1379 del 05/06/2013 avente per oggetto: “Avvio del servizio di firma digitale remota del MIUR destinata a tutti i Dirigenti Scolastici e Direttori dei Servizi Generali e Amministrativi delle istituzioni scolastiche statali”, con la quale comunica che sono disponibili le funzioni SIDI, per tutti i Dirigenti Scolastici e i Direttori dei Servizi Generali e Amministrativi delle istituzioni scolastiche statali, per richiedere il servizio di firma digitale remota del MIUR.
La richiesta del certificato digitale potrà essere inoltrata attraverso il sistema IstanzeOnLine e sottoscritta direttamente presso la propria segreteria scolastica senza doversi recare presso un ufficio postale.
La richiesta potrà essere effettuata secondo le modalità illustrate nella presentazione dell’iniziativa che è allegata, assieme ad altra documentazione, alla nota suddetta.
La nota prot. n. 1379 del 05/06/2013
La relativa documentazione